Erboristeria San Giacomo
Erboristeria San Giacomo

Il nostro indirizzo

Erboristeria San Giacomo
Via Padre Luigi Monti 21
21047 Saronno

Tel.02 9602715

Email:

erb.sangiacomo@gmail.com

I nostri orari di apertura

mar-sab :

09:00  - 12:30 

15:30  - 19:30 

Seguici su Instagram: cerca @erb.sangiacomo per essere sempre aggiornato su novità, promozioni e consigli utili!

Novità e informazioni

Navigando nel nostro sito web troverete tutte le informazioni su Erboristeria San Giacomo e i nostri prodotti.

TE' e INFUSI

Presso il nostro negozio potrete trovare una ricca selezione di tè verdi e neri, oltre che di miscele di tè e infusi di frutta. 

TE' VERDE:

  • SPECIAL GUNPOWDER - il tè verde più bevuto al mondo, originario della Cina, che unisce il gusto fresco e leggero alle proprietà salutari del tè verde. Il nome originario rimanda all'aspetto delle foglie strettamente arrotolate.
  • SENCHA - il tè verde più bevuto in Giappone, raccolto prevalentemente agli inizi di maggio. L'infuso ha colore verde chiaro e sapore dolciastro e vellutato in bocca.
  • MATCHA - pregiato tè verde in polvere, è il tè usato nella cerimonia giapponese. Mantiene tutte le componenti delle foglie del tè ed è ottimo anche come ingrediente raffinato per piatti dolci e salati. Verdissimo!
  • BANCHA HOJICHA - ricavato dalle foglie grandi, è l'ultimo raccolto di tè dell'anno. Dal colore bruno ottenuto con un processo di tostatura, ha un sapore leggero che ricorda vagamente il gusto della nocciola. E' praticamente senza teina.    

TE' NERO:

  • CEYLON O.P. - tè a foglia intera finemente allungata proveniente dall'isola di Ceylon. Un tè classico, dal gusto pieno, morbido e tendente al dolce.

TE' BIANCO:

  • PAI MU TAN - una specialità assoluta: tè bianco (peonia bianca è la traduzione del nome) costituito da gemme apicali e tenere foglie primaverili. Dal gusto vellutato e mielato.

TE' PU-ERH:

  • specialità unica cinese, subisce una prolungata ossidazione. Viene messo a maturare in ambienti particolari per aumentarne la dolcezza e il profumo. E' considerato un tè molto salutare, dal sapore pieno e sorprendentemente dolciastro.

TE' AROMATIZZATI e MISCELE:

  • TE' VERDE AL GELSOMINO - famosissimo tè ai fiori. Le foglie del tè verde di base vengono miscelate con i fiori di gelsomino raccolti all'alba.
  • ENGLISH BREAKFAST - miscela di tè neri forti e corposi, ideale per la prima colazione sia dolce che salata.
  • EARL GRAY - tè nero indiano di alta montagna aromatizzato al bergamotto. Dal gusto agrumato e deciso.
  • ANASTASIA - tè nero con lavanda e scorze di arancia dal profumo di agrumi. Un omaggio alla Russia dell'800.
  • BLUE WILLOW - tè nero, mirtilli e lamponi all'aroma di vaniglia e frutta.

 

Naturalmente in negozio potrai trovare molte altre alternative tra cui scegliere!

 

 

 

 

APPROFONDIMENTO: SUL TE'...

Il tè proviene dalle coltivazioni della Camelia Sinensis.

Le differenze tra i vari tipi di tè sono dovuti al clima, all'altitudine, alla varietà impiegata, all'epoca del raccolto ma soprattutto alla lavorazione. Le qualità migliori vengono realizzate dalla raccolta del germoglio apicale e dalle prime foglioline. 

TE' VERDE: l'ossidazione naturale delle foglie viene inibita col calore o il vapore, mantenendone il colore verde. E' ricco in polifenoli.

TE' NERO: subisce un processo che accelera l'ossidazione portando le foglie a diventare di colore bruno.

TE' OOLONG: semi ossidato, intermedio tra verde e nero.

TE' BIANCO: estremamente naturale e ricchissimo in polifenoli, ottenuto dal semplice essicamento di germogli e foglie.

TE' PU-ERH: subisce una lavorazione particolare che gli dà gusto pieno e profumo di sottobosco.

TE' SCENTED: miscelati più volte con fiori freschi di gelsomino, rosa, arancio, ecc... in modo che il tè ne assorba il profumo.

TE' AROMATIZZATI e MISCELE: composti da tè di diversa provenienza mescolati con fiori, frutta, spezie, scorze di agrumi e aromi.

A questi si aggiungono karkadè e rooibos, che pur essendo utilizzati come tè non contengono teina e si possono bere durante tutta la giornata. Si possono trovare sia puri che in miscele.

KARKADE': originario dell'Africa, si ottiene un infuso dal sapore gradevolmente aspro e dal colore rosso intenso. Rinfrescante e leggermente diuretico.

ROOIBOS: originario del Sud Africa è chiamato anche Tè Rosso africano. Ha un gusto leggero che ricorda la nocciola, con un sapore dolce. Ricco di antiossidanti. 

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
{{custom_footer}}